Risparmio energetico con l'illuminazione a led
Studio del confort ambientale
con tecniche per riscaldare, illuminare, arredare e restaurare.
Illuminazione a led
Il design contemporaneo ha riscoperto il valore dell'illuminazione, il valore di una luce di ottima qualità che permetta di creare un ambiente davvero molto confortevole. Le nostre necessità di comfort però devono fare i conti con quelle che sono le nostre esigenze di risparmio.
Ovviamente parlando di risparmio non pensiamo solo al risparmio economico, ma anche al risparmio energetico, due elementi questi che vanno in realtà, dobbiamo ammetterlo, di pari passo.
Risparmiare energia infatti significa anche far diminuire il valore delle bollette e quindi risparmiare soldi.
Ma quali sono i sistemi di illuminazione che riescono a rispondere al meglio a queste problematiche? Le luci LED ovviamente, luci queste di ultima generazione che hanno davvero molti pregi.
Il risparmio energetico con l'illuminazione a LED infatti è assicurato, considerate che è possibile ottenere un risparmio che arriva sino al 90% rispetto alle lampadine tradizionali.
Grazie a questo risparmio i LED vengono considerati come le luci più ecologiche che siano disponibili sul mercato.
Esistono anche prodotti per l'illuminazione industriale tramite led. Il risparmio energetico è amplificato.
Allo stesso tempo i LED permettono di ottenere un ambiente confortevole. Ciò è dovuto al colore della luce che i LED fanno, una luce che è infatti bianca, che non crea alcun fastidio alla vista, che è uniforme e ben direzionabile.
Ricordiamo inoltre che i LED sono disponibili in varie forme e in varie potenze, in modo da riuscire a personalizzare la luce, in modo da creare anche solo dei piccoli punti luce o delle luci d'effetto, in modo insomma da dare ai nostri ambienti un gusto che può davvero dirsi unico.
Su professioneled.com trovi aticoli per l'illuminazione a led sia da inerno, sia da esterno.
|